Radio Birdman: prossimamente ristampe dei tre dischi e cofanetto speciale

Radio Birdman: prossimamente ristampe dei tre dischi e cofanetto speciale

I Radio Birdman, insieme ai Saints, sono probabilmente la band più nota, iconica e rappresentativa dell'epopea del punk australiano. Nonostante la produzione "classica" dei Birdman - ossia negli anni caldi tra il 1974 e il 1978 (il primo arco di esistenza del gruppo) - consti solo di due album, i loro brani sono divenuti vere e proprie pietre miliari. E ora - dopo anni di assenza dai cataloghi - il tutto verrà ristampato degnamente.

La band ha deciso di curare in prima persona - senza avvalersi di etichette e intermediari - la riedizione degli album "Radios Appear" (sia nell'edizione australiana che in quella, differente,destinata al resto del mondo) e "Living Eyes", pubblicati rispettivamente nel 1977 e nel 1981.

Inoltre uscirà una stampa del mitico live alla Paddington Town Hall del 12 dicembre 1977, uno dei concerti più infuocati mai suonati dai Birdman. E' prevista un'edizione in doppio vinile, mixata dal chitarrista Deniz Tek insieme al produttore Wayne Connally. il tutto sarà disponibile per la fine di luglio.

Sempre per gli ultimi giorni di luglio, poi, è previsto un cofanetto di cd che conterrà le edizioni rimasterizzate dei dischi e dell'ep "Burn my eye", accompagnati da versioni alternative delle stesse incisioni, recuperate da nastri inediti con outtake, prove e session scartate. Il box conterà anche un libro di 64 pagine pieno zeppo di foto e memorabilia varie.

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.