Florida, addio a Joe Lala

Joe Lala, batterista per - tra gli altri - Crosby, Stills, Nash e Young, Allman Brothers, Eagles, Bee Gees, Byrds, Eric Clapton e John Mellencamp è morto all'età di 66 anni dopo una nemmeno troppo lunga lotta contro un tumore ai polmoni: l'artista, nato a Tampa, è scomparso in un ospedale della città della Florida, dove era ricoverato da qualche giorno.

Considerato tra i più talentuosi session man della sua generazione, Lala fu costretto negli anni Ottanta ad abbandonare lo strumento per un'infiammazione al tunnel carpale: nonostante il venir meno dell'attività musicale gli avesse lasciato più tempo per prendersi cura dell'anziana madre malata - scomparsa a 98 anni all'inizio di quest'anno, proprio quando gli fu diagnosticata la malattia - Lala seppe tenersi attivo reinventandosi una carriera come attore, che lo portò a recitare in film come "Sugar hill", "On deadly ground", "Deep sleep", "Havana" (con Robert Redford), in serie di successo come "Miami Vice", "Seinfeld" e "Melrose Place", e a prestare la voci a diversi personaggi animati.

"Guardatevi un po' la lista di crediti delle persone con le quali ha suonato", ha dichiarato al Tampa Tribune il Dj Tedd Webb: "Per collaborare con così tante leggende, devi essere tu stesso una leggenda".

Dall'archivio di Rockol - Dieci gruppi italiani dai quali ci si potrebbe aspettare una reunion
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.