
Il prossimo 24 marzo sarà disponibile il nuovo lavoro in studio dei Liars, "Mess". Ma se sette giorni vi paiono un'eternità e morite dalla voglia di ascoltare interamente l'album, non c'è provblema - visto che è già online in streaming, ascoltabile in anteprima tramite il solito Npr.org.
Dunque, per farvi un'idea del disco, non avete che da cliccare su questo link: www.npr.org/2014/03/16/286421233/first-listen-liars-mess
"Mess" consta di 11 brani in cui i Liars si allontanano dai territori più cerebrali e complessi esplorati in "WIXIW" (del 2012), per percorrere una strada caratterizzata da elementi più danzerecci e divertenti.
A proposito di questo cambio di direzione il frontman Angus Andrew ha commentato: "Siamo una gruppo reazionario, anzi forse il termine esatto è schizofrenico. Andiamo da un estremo all'altro. Lavorare all'album precedente è stato un processo paranoico e pieno di dubbi; e va bene. Ma questo ha significato che lavorare a quest'ultimo è stato completamente l'opposto. E' stato tutto più istintivo, divertente e fatto con sicurezza dei nostri mezzi".