Mick Mars (Motley Crue): un ep solista dopo il tour d'addio della band

Non si è ancora abbassato dl tutto il polverone per l'annuncio del tour di addio di Motley Crue - con tanto di lapidi coi nomi dei musicisti e firma pubblica di un contratto in cui tutti si impegnano a cessare ogni attività live legata al marchio Motley Crue - ma già si parla di nuovi progetti.
In particolare Mick Mars, chitarrista del gruppo, sta pensando a una carriera solista e a progetti propri, slegati dai suoi colleghi Vince Neil, Tommy Lee e Nikki Sixx.

Durante un'intervista rilasciata ai microfoni dello sgow radiofonico "Trunk Nation", infatti, Mars alla domanda se stia pensando di fare qualcosa dopo il tour dei Motley ha risposto così: "La lealtà per me è un valore importante, ma credo che non ci sia nulla di male nel fare dei side project e cose dl genere. Ho del materiale mio, che tengo nel cassetto da tempo".
E da questo momento, Mars ha poi aperto i rubinetti, dando informazioni dettagliate sui suoi piani. "Onestamente, posso dire che come minimo pubblicherò un ep. Per quanto concerne un album intero, non lo farò di sicuro almeno finché non sarò sicuro che tutti i miei brani sono 'canzoni di serie A'. Ho tonnellate di pezzi, ma sono tutti in B e in C... li ptrei dare a giovani gruppi emergenti, oppure per spot tv, film, colonne sonore e roba del genere. Ma non li metterò su un mio disco finché non sarò convinto che sono canzoni di prima categoria. [...] Non voglio riempitivi".
Il chitarrista poi ha continuato così: "Ho circa sei canzoni.. cioè ne ho molte di più, ma come dire... non sono importanti per me. Sono semplicemente lì, d parte. In casa mia ho uno studio, ovviamente, e lo posso usare quasi ogni giorno. Nella scorsa settimana più o meno ho scritto sei nuovi brani che, a mio parere, hanno gambe per diventare pezzi di prima categoria. Ma mi serve l'aiuto di qualcuno... non per gli arrangiamenti [...]. Mi serve una persona che mi aiuti con le voci, perché io non sono un cantante".

Infine, nella miglior tradizione, Mars ha anche intenzione di cimentarsi con un libro: la classica autobiografia. "la farò di sicuro", ha detto. "Non ho ancora pensato o capito chi vorrei al mio fianco per scriverla. Ma la farò".

Contenuto non disponibile


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.