Rockol30

Londra, chiude il musical 'We will rock you' dei Queen

Londra, chiude il musical 'We will rock you' dei Queen

Il West End piange la scomparsa di "We will rock you", il musical basato su canzoni dei Queen. Non si può però dire che lo show sia terminato prematuramente, visto che è rimasto sul palco londinese per un periodo inimmaginabile per gli standard italiani, ma anche per quelli di Broadway: dodici anni. Sebbene la critica non sia mai stata tenera nei confronti dello show, una produzione da 6 milioni di sterline ambientata in un futuro in cui la musica è bandita, lo straripante successo ha messo a tacere ogni dubbio. I numeri del resto parlano chiaro: lo spettacolo, in cui si ascoltano tra le altre "Bohemian rhapsody" e "Another one bites the dust", entra così nella Top 10 degli show più longevi nella storia del West End. Lanciato al Dominion, in fondo a Tottenham Court Road angolo Oxford Street, nel 2002, "We will rock you" chiuderà definitivamente i battenti il prossimo 1° giugno.




Contenuto non disponibile








Nel 2011 "We will rock you", scritto dall'autore e commediografo Ben Elton, ha vinto un Laurence Olivier Award nel campo "Audience Award for Most Popular Show".
 
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.