Joan Baez e Bonnie Raitt salgono su un albero

Le due veterane della musica americana sono salite su una sequoia alta una trentina di metri per fare visita a un’ambientalista che da quasi undici anni ha scelto di vivere sulla pianta senza mai scendere.

E’ accaduto a San Francisco in occasione del cosiddetto "Earth Day", il 22 aprile. Nel giorno dedicato alla Terra, Bonnie Raitt e Joan Baez sono state issate su un ramo a fianco di quello occupato da Julia "Butterfly" Hill. Le cantanti hanno omaggiato l’attivista con alcune canzoni e chiacchierato con lei mentre veniva girato un documentario sull’evento. Bonnie Raitt ha detto: «Vedere l’impegno di Julia per le sequoie è una di quelle cose che ti cambiano la vita. E’ un essere umano letteralmente luminoso». Joan ha aggiunto: «Visitare Julia la farfalla è stata una delle esperienze più grandi della mia vita».

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.