Eric Clapton sempre più vicino alla pensione: 'Giappone, addio'

Eric Clapton sempre più vicino alla pensione: 'Giappone, addio'

Non ha mai fatto mistero, Eric Clapton, di non voler passare tutta la terza età sul palco. Già un anno fa Slowhand, in un'intervista rilasciata all'edizione americana di Rolling Stone, aveva detto senza giri di parole di voler porre fine alla sua carriera dal vivo - o, almeno, ai tour mondiali - allo scoccare del settantesimo anno di età: "Stare sul palco, quello è facile", ebbe a dire il bluesman britannico, "Se potessi suonare nel mio vicinato, sarebbe fantastico.

Quello che mi distrugge è il viaggio. E l'unico modo in cui puoi affrontarlo è buttando via così tanti soldi da andare in perdita. A 70 anni smetterò di andare in tour. Non smetterò di suonare o di fare spettacoli unici. Semplicemente smetterò di andare in tournée".

L'asso delle sei corde ha voluto ulteriormente ribadire il concetto in occasione della conclusione della branca giapponese del suo ultimo tour, che ha avuto per teatro, lo scorso 28 febbraio, la Nippon Budokan Arena, lo stesso spazio che ospitò, il 31 ottobre del 1974, la prima apparizione di Clapton nel paese del Sol Levante: "Potrei essere in grado di non tornare più qui", ha scritto l'artista nel programma della serata, "Sono quarant'anni che vengo a suonare da queste parti, da prima ancora che molti di voi fossero nati. E questo è il miglior posto dove mi sia mai esibito. Grazie per avermi ospitato".

Eric Clapton compirà settant'anni il 30 marzo del prossimo anno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.