Oscar: miglior canzone 'Let it go', colonna sonora a 'Gravity'. Vince anche Leto

Sono stati assegnati i due Oscar 2014 per le categorie musicali relative al miglior brano originale e alla miglior colonna sonora.

Nella categoria "Best music (original song)" la preziosa statuetta è andata a Kristen Anderson Lopez e Robert Lopez, autori di "Let it go" (dal film "Frozen", vero mattatore della cerimonia); erano alla loro prima nomination in assoluto all'Oscar, peraltro, e hanno superato concorrenti decisamente importanti, tra cui U2 e Pharrell Williams.

Per la categoria "Best original score" (ossia la miglior colonna sonora), l'Oscar è stato assegnato al compositore inglese Steven Price per la musica del film "Gravity".

.



Il rock, tuttavia, è rimasto protagonista al Dolby Theatre di Los Angeles durante la notte più importante del cinema mondiale. Paolo Sorrentino, vincitore con "La grande bellezza" della statuetta come Migliore Film Straniero, nel breve discorso di accettazione del premio ha voluto ringraziare, oltre ai maestri della settima arte Federico Fellini e Martin Scorsese (e all'asso del calcio Diego Armando Maradona), anche i Talking Heads di David Byrne.

Rock ancora più in primo piano nella categoria Miglior Attore non Protagonista, vinta dal leader dei
Thirty Seconds to Mars Jared Leto con l'interpretazione di una transessuale nella pellicola "Dallas Buyers Club".  

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.