Vasco Rossi su Facebook: non ci sarà Maurizio Solieri nel tour negli stadi

Vasco Rossi su Facebook: non ci sarà Maurizio Solieri nel tour negli stadi

Dopo aver annunciato l’uscita del nuovo singolo “Dannate nuvole”, prevista per il prossimo 14 marzo, Vasco Rossi ha comunicato i nomi della band che lo accompagneranno durante i concerti di quest’estate negli stadi di Milano e Roma. Nella formazione ci sono due grandi assenti: Maurizio Solieri, storico chitarrista di Rossi, e Matt Lang, batterista al fianco del cantante dal 2007. Come si legge sulla pagina Facebook ufficiale di Vasco, in un post firmato dal produttore Guido Elmi, “la decisione di aggiornare la formazione della band che accompagnerà Vasco Rossi nei sette concerti evento dell’estate 2014 è stimolata dalla ‘urgenza artistica’ di ottenere rinnovati arrangiamenti con sonorità più heavy riff-oriented. La batteria, il basso e la chitarra ritmica dovranno interagire e muoversi come una cosa sola, essere ancora di più le fondamenta su cui costruire musicalmente lo spettacolo. Nasce da questa volontà di rinnovamento l’esigenza di avere in formazione una sola chitarra solista oltre ad avvalersi di un batterista più in linea con la nuova direzione dello show”. Dunque, Stef Burns sarà la chitarra solista, mentre alla batteria ci sarà Will Hunt, già al lavoro con Zack Wylde (Black Label Society) e gli Evanescence. Alla chitarra ritmica ecco una nuova entrata: Vince Pastano della band di Luca Carboni e già collaboratore di Tiziano Ferro e Cesare Cremonini, mentre al basso troviamo Claudio Golinelli. Tastiere e pianoforte sono affidati a Alberto Rocchetti, al sassofono ci sarà Andrea Innesto e Frank Nemola e Clara Moroni saranno i coristi.

Già due anni fa Vasco aveva "licenziato" Maurizio Solieri, ma poi la decisione era rientrata in occasione dei concerti del 2013. Solieri ha recentemente annunciato la pubblicazione di un EP con la sua Solieri Band.

Dall'archivio di Rockol - Le sei volte a San Siro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.