Spagna, ieri a Algeciras i funerali di Paco De Lucia

Spagna, ieri a Algeciras i funerali di Paco De Lucia

Si sono svolti ieri a Algeciras, città affacciata sullo stretto di Gibilterra che diede i natali all'artista, i funerali di Paco De Lucia, virtuoso della chitarra flamenco scomparso lo scorso giovedì per un attacco cardiaco a Playa del Carmen, località balneare messicana nei pressi di Cancun dove il sessantaseienne asso delle sei corde possedeva una villa: centinaia di persone, nonostante una pioggia insistente, si sono raccolte per l'ultimo saluto al compositore, la cui salma - prima di fare rientro a Algeciras - è stata accolta, venerdì, dalla camera ardente allestita a Madrid, dalla quale sono passati a rendere omaggio, olte a centinaia di fan, anche esponenti della famiglia reale iberica.

"Nel posto dove viveva nel mio cuore adesso c'è un vuoto enorme", ha dichiarato all'agenzia Associated Press John McLaughlin, che con Al Di Meola e lo stesso De Lucia fu titolare di una collaborazione sfociata - tra le altre cose - nel celebre live album "Friday night in San Francisco": "Un vuoto che rimarrà con me finché non lo raggiungerò".  

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.