Londra, anche Who e Dylan nella scaletta dello show di Daltrey con Johnson

Londra, anche Who e Dylan nella scaletta dello show di Daltrey con Johnson

Roger Daltrey, il cantante degli Who, e Wilko Johnson, il suo più recente partner musicale, purtroppo gravemente malato, si sono esibiti ieri sera a Londra in un concerto che probabilmente non sarà replicato.

Johnson, che con i Dr Feelgood ridefinì i canoni del pub rock inglese per poi passare nei Blockheads di Ian Dury nella seconda metà degli anni Settanta, ha tenuto banco col più conosciuto cantante allo Shepherd's Bush Empire della capitale britannica con Daltrey al microfono per buona parte delle canzoni. Wilko ha dato la stura alla serata capitanando i primi sei brani, poi per il resto del set è andato al microfono Roger. Daltrey, che è patrocinatore del Teenage Cancer Trust e dunque può permettersi certe battute, riferendosi alla malattia che affligge l'amico ha detto: "Ragazzi andate un po' più piano, 'sto caz*o di tumore li fa andare più veloci, gli dà energia e io non riesco a stargli dietro". I due, che hanno in uscita l'album comune "Going back home", hanno anche reinterpretato "I can't explain" degli Who e "Can you please crawl out your window?" di Bob Dylan. Terminando - come riporta l'NME - su una standing ovation, i due hanno proposto "I keep it to myself" per la seconda volta per poi lasciare il palco abbracciati dal giubilo degli spettatori. La scaletta dello show:.












'All right'
'Barbed wire blues'
'The more I give'
'Dr Dupree'
'When I'm gone'
'Roxette'
'Going back home'
'I keep it to myself'
'Can you please crawl out your window?'
'Keep on loving you'
'Some kind of hero'
'Ice on the motorway'
'Sneakin' suspicion'




Contenuto non disponibile







'Everybody's carrying a gun'
'Keep it out of sight'
'All through the city'
'I can't explain'
'I keep it to myself'
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.