Concerti, Soundgarden: al SXSW per la prima volta dal vivo tutto 'Superunknown'

Concerti, Soundgarden: al SXSW per la prima volta dal vivo tutto 'Superunknown'

Non si limiteranno alla ricca riedizione annunciata all'inizio di questa settimana i festeggiamenti per il ventennale di "Superunknown", il quarto album dei Soundgarden che nel 1994 proiettò la band capitanata da Chris Cornell (nella foto) nell'olimpo del rock mondiale contribuendo a far evolvere il grunge da movimento sotterraneo fiorito nell'area di Seattle a fenomeno globale: per la prima volta nella propria carriera il quartetto fondato nel 1984 nella capitale dello stato di Washintgon eseguirà integralmente il disco di "Spoonman", "Black hole sun" e "Fell on black days" . L'evento avrà luogo il prossimo 13 marzo nella cornice del South by Southwest Festival di Austin, in Texas, che - tra le altre iniziative - ingloberà anche una branca dell'iTunes Festival, che ospiterà l'esibizione.



Considerato dalla critica come l'album forse più significativo nella carriera dei Soundgarden, "Superunknown" - oltre che a contribuire notevolmente alla popolarità del grunge presso il grande pubblico - riscosse un ottimo successo commerciale che lo portò al numero uno delle classifiche di Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda, collezionando piazzamenti in top ten anche nelle chart canadesi, norvegesi, svedesi, inglesi e svizzere.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.