Pink Floyd, arriva la mostra 'Their mortal remains': anteprima mondiale a Milano

Pink Floyd, arriva la mostra 'Their mortal remains': anteprima mondiale a Milano

Verrà inaugurata alla Fabbrica del Vapore di Milano il prossimo 19 settembre l'anteprima mondiale di "The Pink Floyd exhibition - Their mortal remains", mostra multimediale dedicata alla leggendaria band inglese: allestito su una superficie di 2.500 metri quadri, il percorso accompagnerà i visitatori in una retrospettiva sulla musica e sugli artwork che caratterizzarono gli album del gruppo, curati dalla Hipgnosis Ltd di Storm Thorgerson, il cui socio Aubrey "Po" Powell è stata coinvolto nell'iniziativa in veste di co-direttore creativo.

“Se c’è una band che ha dato il proprio contributo alla realizzazione di una propria retrospettiva sono i Pink Floyd", ha precisato lo stesso Powell: "Per un curatore, fare una selezione pescando in un patrimonio così vasto e prezioso è un sogno e un incubo al tempo stesso: in ogni caso c’erano oggetti che non potevano non essere presi, come per esempio la scultura di 20 metri di 'The Wall', i gonfiabili alti 5 metri e naturalmente il maialino volante. L’obiettivo è realizzare qualcosa che sia all’avanguardia, sia a livello visivo che acustico, esattamente come l’esperienza di partecipare ad un concerto dei Pink Floyd: non si sa mai cosa aspettarsi".

“Condividere con il team creativo, giorno per giorno, la costruzione di questo evento, è stata un'esperienza per me emozionante ed eccitante che corona i sei anni di tenace lavoro", gli ha fatto eco Fran Tomasi, promoter italiano della band e ideatore dell'iniziativa: "Sarà una mostra straordinaria, che soddisferà la curiosità dei fan, ma appagherà anche tutti quelli che desiderano conoscere meglio la storia e il percorso artistico dei Pink Floyd".



Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della mostra all'indirizzo www.pinkfloydexhibition.com: i bigletti di ingresso saranno in vendita a partire dalle 11 di dopodomani, giovedì 27 febbraio, sempre sul sito www,pinkfloydexhibition.com. Sono previsti due tipi di biglietti: uno da 15 euro con prenotazione di data e ora, e uno da 17,50 euro senza prenotazione. Oltre a riduzioni per giovani, gruppi e famiglie, sono previsti tre pacchetti speciali per i fan disponibili solo in prevendita online, il “Day one”, che dà accesso alla prima mondiale del 19 settembre, il “Diamond” con box set, memorabilia e l’originale ticket t-shirt numerata.

Tra il 10 ottobre e il 25 gennaio 2004, alla Cité de la Musique di Parigi, si era tenuta la mostra "Pink Floyd - Interstellar" con strumenti, materiali di scena e memorabilia forniti dalla band, dall'entourage del gruppo e da collezionisti privati.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.