Per la prima volta dal 1968 i Nazareth hanno un nuovo cantante

Alla fine dell'agosto 2013 Dan McCafferty, frontman dei Nazareth, aveva deciso di ritirarsi definitivamente dalle scene abbandonando la formazione che aveva capeggiato ininterrottamente dal 1968: a forzarlo al ritiro non era stato - come erroneamente circolato in via ufficiosa in un primo momento - un ictus ma una forma di asma cronica.

"L'ho detto subito, ai ragazzi, dopo l'ultimo attacco, nel backstage: non ce la faccio più a cantare in questo gruppo. Non posso mettere in imbarazzo loro e i fan: se non sei in grado di svolgere un compito, semplicemente devi farti da parte", aveva mestamente riferito Dan. Ora il veterano gruppo scozzese, fondato a Dunfermline nel 1968, ha scelto un nuovo cantante. Confermando che "the show must go on", anche perché ormai della band originale rimane solamente il bassista, Pete Agnew, la formazione, che tra inizio e metà anni Settanta ebbe vari singoli di successo in Gran Bretagna, ha affermato che al microfono andrà Linton Osborne. Il vocalist è pure uno di casa: 41 anni, è nato a Edimburgo e cresciuto nei pressi proprio di Dunfermline. .




Contenuto non disponibile







McCafferty, che nella foto è proprio con il suo sostituto , ha già dato l'OK al nuovo arrivato. Nel corso del corrente anno sarà pubblicato un nuovo album dei Naz, ancora con Dan al microfono, mentre le prossime date live vedranno sul palco Osborne.


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.