Guarda il trailer di 'Super duper Alice Cooper', il documentario su Alice Cooper

E' stato difuso il primo trailer video del documentario "Super duper Alice Cooper", ovviamente dedicato al re dello shock rock, Alice Cooper - all'anagrafe Vincent Damon Furnier.
Il film, prodotto dalla canadese Banger Films (la stessa compagnia che ha pubblicato "Metal: a headbangers journey" e "Rush: beyond the lighted stage"), è stato scritto e diretto da Reginald Harkema e dovrebbe uscire intorno al mese di aprile - almeno negli Stati Uniti.
In circa 97 minuti il documentario promette di esplorare e raccontare la storia di alice Cooper, ma con un approccio non troppo stereotipato, che viene definito "doc-opera" - ovvero una bizzarra combinazione di materiale video di repertorio, animazione e la rock opera.
Uno dei due produttori, Sam Dunn, ha spiegato: "Credo che ci fossimo stancati di fare interviste faccia a faccia, onestamente... dopo averne fatte 300 per 'Metal evolution'! [si tratta di una serie di documentari sulla storia del metal e dei suoi sottogeneri, uscita nel 2011 - ndr]. Quindi questa è davvero la storia di Alice Cooper e della sua carriera dagli anni Sessanta agli Ottanta - con gli alti e i bassi, la battaglia contro l'alcolismo, l'educazione in una famiglia cattolicissima, la ribellione e il riavvicinamento alla fede più avanti, il continuo spostarsi di città in città e la ricerca di un luogo dove restare".