'Il Corriere della Sera' ha ascoltato il disco di Elio

'Il Corriere della Sera' ha ascoltato il disco di Elio
Credits: Alessandro Pallone / Concessione in uso a Rockol
Titolo appassionante - "Elio, il melodramma sulla droga in un brano fantasma" - per un articolo in cui Mario Luzzatto Fegiz, sul "Corriere della Sera", racconta di avere ascoltato, come del resto hanno già fatto molti italiani, il nuovo album di Elio e le Storie Tese, uscito ormai da parecchi giorni, e di avervi scoperto una traccia nascosta («ma che tutti possono ascoltare»): un breve melodramma in piena regola inserito prima del brano "Il farmacista" («un'escalation che ricorda il crescendo delle "Nozze di Figaro" e finisce in un "Vergogna, vergogna" corale»). Evidentemente solo ora il critico del "Corriere" ha trovato il tempo di ascoltare l'album per intero.
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.