Ben Harper: 'Bush? Io rappresento l'altra America'

Ben Harper: 'Bush? Io rappresento l'altra America'
Ben Harper è arrivato ieri a Roma per il concerto atteso al PalaLottomatica e prima di salire sul palco ha incontrato la stampa. "Vorrei realizzare un disco reggae (vedi News), uno soul, magari con i Funk Brothers che crearono il suono della Tamla Motown, uno blues, uno funk, uno rock, uno con la chitarra slide, uno acustico, folk quasi", svela. "Il primo che vorrei realizzare", precisa, "è quello soul, alla Temptation, Marvin Gaye". Harper denuncia, poi, la costante e perenne carenza di cultura nella società americana: "Adesso c'è troppa cattiva musica, cattivo cinema, cattivi libri", dice, "ma noi artisti, e voi giornalisti, non dobbiamo arrenderci. Credo sia una sottile forma di terrorismo, sarà il tempo a giudicare". Non è antiamericano, ma da un certo tipo di orgoglio campanilistico Harper prende le distanze: "Il presidente Bush ha inaugurato il patriottismo della paura, dopo l'11 settembre non puoi più esprimere nessun tipo di critica altrimenti sei antipatriottico", conclude, "Io rappresento l'altra America, quella non ingozzata dalla macchina della propaganda". (Fonte: Il Messaggero)
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.