NME Awards, Paul McCartney va a ritirare il premio speciale Songwriter

NME Awards, Paul McCartney va a ritirare il premio speciale Songwriter

Paul McCartney andrà di persona a ritirare il Songwriter's Songwriter, premio speciale istituito dall'NME per i suoi imminenti premi. I riconoscimenti del "New Musical Express" saranno assegnati il prossimo 26 febbraio alla 02 Academy Brixton di Londra, che poi è sempre la "vecchia" Brixton Academy dove hanno suonato o girato video tanti grandi artisti, dagli AC/DC agli Iron Maiden. Il nome di Macca è stato menzionato "dai suoi colleghi" e Mike Williams, il direttore del settimanale musicale britannico, ha affermato: "Abbiamo parlato con i maggiori musicisti e ci hanno detto tutti: datelo a Paul McCartney, è il più grande compositore del mondo. E' giusto festeggiare lo straordinario talento di Paul, e sono onoratissimo che l'NME gli stia per dare questo speciale premio Songwriter's Songwriter". Sir Paul è il terzo vincitore degli NME awards 2014 ad essere rivelato dopo Damon Albarn, assegnatario del premio "Innovation in sound", e i Blondie, ai quali è stato conferito il "Godlike genius". La corsa delle nomination è condotta dagli Arctic Monkeys, in lizza in otto categorie. I ragazzi di Sheffield sono tallonati dalla Haim con sei.




Contenuto non disponibile







All'inizio dello scorso gennaio  Paul Fraser Collectibles di Bristol ha rivelato che nella sua "Most valuable living autographs" la firma di Paul McCartney risulta la più cara di musicista vivente: un autografo di Macca vale circa 2000 sterline.
 

La storia di “RAM” di Paul McCartney
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
10 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.