David Bowie, Tony Visconti: 'C'è ancora materiale inedito stupefacente'

David Bowie, Tony Visconti: 'C'è ancora materiale inedito stupefacente'

Tony Visconti, storico produttore di David Bowie, ha messo una pulce piuttosto grossa nell'orecchio dei fan del Duca Bianco: sentito in occasione dei Music Producers Guild Awards (lo scorso 14 febbraio), il discografico di Brooklyn ha infatti parlato di materiale ancora inedito risalente alle sessioni di registrazione di "The next day", album che ha segnato il ritorno a sorpresa sulle scene dell'artista lo scorso marzo. Si tratterebbe di due o tre pezzi nuovi, definiti da Visconti "stupefacenti" e che un giorno forse potrebbero anche essere pubblicati.

Il produttore non ha fornito ulteriori particolari in merito ma, secondo quanto riportato da BBC News, sempre agli MPG, ha raccontato: "Nessuno credeva che David Bowie avrebbe fatto un altro album, per questo le tempistiche (di 'The next day') sono state perfette, perché tutti ci avevano rinunciato. Giravano voci che stesse male, che si fosse ritirato, e ogni volta che sentivo queste cose ridevo come un matto. E mi dicevao 'Sono in studio di registrazione con un uomo in piena salute che non ha alcun problema a scrivere canzoni, e che ha scritto facilmente 30 pezzi per l'album'"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.