Comunicato Stampa: Serata dedicata a Joe Strummer e i Clash allo Screamadelica (Roma)

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

SCREAMADELICA

JOE STRUMMER e I CLASH
Giovedì 23 ottobre
Una giornata speciale con Radio Città Futura

Giovedì 23 ottobre si inaugura la terza stagione di Screamadelica (Ex Magazzini - Via dei Magazzini Generali, 8bis – ore 21.30), la serata dedicata ai suoni di Radio Città Futura (97.700 mhz su Roma).
La serata di inaugurazione sarà interamente dedicata alla memoria di Joe Strummer e dei Clash. Joe Strummer, scomparso il 22 dicembre dello scorso anno, è stato tra gli artisti più significativi della storia del rock, con i Clash prima e successivamente al fianco dei The Mescaleros.
Nel corso della serata, concerto live della band formata da componenti dei Nedludd e Cellophane Flowers, che eseguiranno i classici del repertorio dei Clash.
La serata sarà arricchita dalla proiezione di filmati live ed inediti dei Clash. Inoltre, tutti coloro che interverranno avranno la possibilità di vincere cd e magliette che saranno messi in palio nel corso dell'evento. In chiusura, si ballerà fino a notte fonda sui 2 livelli del locale con la discoteca curata dai Dj'S della radio.
Nella stessa giornata, in coincidenza con l'attesa uscita dell'album postumo di Strummer Streetcore, Radio Città Futura dedicherà una giornata di programmazione speciale a Strummer ed ai Clash. Sarà possibile ascoltare i brani del nuovo album, la musica dei Clash ma soprattutto interventi di giornalisti, operatori del settore ed ascoltatori.
"Penso che il rock esista per comunicare una verità, deve essere ricordato continuamente, rock, hip hop qualsiasi sia il nome. Il messaggio è che è meglio essere vivi, e mille volte meglio che essere morti. Quindi ragazzi, rock'n'roll a tutti!" Joe Strummer.

Screamadelica – Ex Magazzini – Via dei Magazzini Generali, 8bis – ore 21.30
Info 0669925100
Music Biz Cafe Summer: le conseguenze della pandemia su major e indie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.