Oggi i Sex Pistols per la prima volta sui giornali (38 anni fa)

E' il 12 febbraio 1976. La long hot Summer britannica deve ancora arrivare, il punk scalpita ma i sudditi di Sua Maestà ancora non lo conoscono. Oggi, 38 anni fa, i Sex Pistols si guadagnarono la loro prima menzione sulla stampa musicale del loro Paese. Accadde quando, nella presentazione del concerto di Eddie and the Hot Rods al Marquee di Londra, Neil Spencer sull'NME si prese la briga di scrivere che come supporter ci sarebbero stati appunto i Pistols. La scaletta fu questa:
Did you no wrong
Don't give me no lip child (cover di Dave Berry)


Understanding (cover Small Faces)
Seventeen
New York
(I'm not your) Steppin' stone (cover Paul Revere and The Raiders)
Submission
Whatcha gonna do about it (cover Small Faces)
Pretty vacant
No fun (cover Iggy and The Stooges)
Bis:
Substitute (cover Who).




Contenuto non disponibile







Il Marquee nacque nel 1958 in Oxford Street ma il suo periodo d'oro fu quello dal 1964 al 1988 al civico 90 di Wardour Street, Soho. Sebbene il Marquee non fu mai il punto di riferimento principale del punk londinese, dal locale passarono in parecchi: oltre ai Pistols suonarono in Wardour Street, tra gli altri, i Generation X di un giovane Billy Idol e gli Stranglers. Il primo singolo dei Pistols, "Anarchy in the UK", uscì nel novembre '76.


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.