Rockol30

Clash, esce il 18 marzo il documentario sulla storia della band

Clash, esce il 18 marzo il documentario sulla storia della band

Raggiungerà il mercato il prossimo 18 marzo "The rise and the fall of The Clash", il film-documentario dedicato alla storia dei Clash. Il progetto, atteso da tempo, era stato presentato due anni fa a New York; diretta e prodotta da Danny Garcia, la pellicola (della durata di novanta minuti) ripercorre tutta la storia della punk band formatasi a Londra nel lontano 1976 raccontata dalla voce del solo Mick Jones (Paul Simonon, Nick Headon e Bernie Rhodes, ovvero gli altri due membri del gruppo ancora in vita e il manager della band non hanno aderito al progetto).

Oltre alle immagini e ai video d'archivio, all'interno di "The rise and the fall of The Clash" troverà spazio anche un video inedito girato il 10 marzo 1980 in occasione del concerto che Joe Strummer & Co. tennero al Motor City Roller Ring di Detroit.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.