Notizie flash: Beastie Boys, Annual ACM Awards, Zero Assoluto, Annalisa

Notizie flash: Beastie Boys, Annual ACM Awards, Zero Assoluto, Annalisa

A fine 2013 era stata indetta una petizione affinché la strada di New York in cui si trova il negozio di abbigliamento immortalato sulla copertina di “Paul’s boutique”, disco dei Beastie Boys pubblicato nel 1989, fosse ribattezzata con il nome di “Beastie Boys Square”. La proposta è stata ufficialmente respinta dal consiglio comunale, che ha inoltre imposto a LeRoy McCarthy, artefice della petizione, di non ripresentare la suddetta per cinque anni. Durante l’assemblea comunale del 14 gennaio, McCarthy aveva temporaneamente ritirato la petizione, affermando di volerla riaprire a febbraio per raccogliere più firme. Giovedì, all’ultima riunione del consiglio McCarthy non era presente e la proposta ha ricevuto ventiquattro voti contrari e uno solo favorevole, come riportato da DNA. Niente da fare dunque, anche se lo scorso anno è stato dedicato un parco di Brooklyn alla memoria di Adam Yauch, scomparso nel 2012 a causa di un tumore.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/Hy67fZrgD_yzCQgfvHA2MXFIhn8=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fcdn4.pitchfork.com%2Fnews%2F53773%2F38163429.jpg



 

L’Academy Of Country Music ha reso note le nomination per il 49° “Annual ACM Awards”. La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 6 aprile e sarà presentata da Blake Shelton, vincitore per quattro anni del premio “Entertainer Of The Year”, con il supporto dell’attuale detentore del titolo Luke Bryan. Entrambi i cantanti sono stati nominati in diverse categorie: Shelton è in lizza per cinque premi mentre Bryan per tre. Per quanto riguarda le donne, tra le favorite c’è Miranda Lambert con sette nomination. Qui è possibile consultare l’elenco completo delle nomination.

Come già annunciato da Rockol, il nuovo singolo degli Zero Assoluto si intitola “All’improvviso”. Il duo composto da Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi ha pubblicato sui suoi canali social ufficiali una nuova clip che anticipa l’uscita del video. Il singolo è stato composto dai due musicisti insieme a Ermal Meta, già frontman de La Fame di Camilla e il video è stato girato da Cosimo Alemà, regista di film come la “Santa” e “At the end of the day – Un giorno senza fine”. Di seguito il teaser che anticipa il video di “All’improvviso”.






Annalisa Scarrone debutta in Olanda a fine gennaio con il disco “Mentre tutto cambia”, seconda fatica in studio della cantante. Inoltre, i brani "Mentre tutto cambia", "Non so ballare" e l’inedito "Capirai", scritto dall'autore olandese Ronald Schilperoort con i testi di Giancarlo Romita, sono stati inclusi nella colonna sonora del film “Toscaanse Bruiloft” (Matrimonio toscano), pellicola olandese diretta da Johan Nijenhuis. A febbraio Annalisa entrerà in studio di registrazione per la realizzazione del suo prossimo album.

Esce a marzo il disco di debutto di Deleterio, intitolato “Dadaismo”. Il primo singolo estratto dal lavoro del rapper è “Freddezza”, realizzato in collaborazione con Guè Pequeno, Marracash e Attila. Di seguito è possibile ascoltare il brano. “Dadaismo” conterrà delle collaborazioni con alcuni nomi noti della scena rap italiana tra cui Fabri Fibra, Jake la Furia, Emis Killa e J-Ax.





 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.