NEWS   |   Pop/Rock / 03/02/2014

La Stazione Soundtracker della settimana scelta da Rockol è...

La Stazione Soundtracker della settimana scelta da Rockol è...

Continua la collaborazione fra Rockol e Soundtracker, il primo social network musicale geolocalizzato che consente di creare le proprie stazioni musicali (con un catalogo di oltre 1 milione di artisti e 22 milioni di brani), di condividere la musica con i propri amici e con chiunque si trovi nelle vicinanze nonché di scoprire e ascoltare in tempo reale la musica preferita dai propri amici.

L’applicazione è disponibile su iPhone, iPad, su telefoni e tablet Android, Windows Phone, Windows 8, Nokia Java, Blackberry e sul Web: http://www.soundtracker.fm.

A cadenza settimanale Rockol segnala una delle stazioni di Soundtracker, e mensilmente pubblica la classifica delle stazioni Soundtracker più ascoltate.

La stazione che segnaliamo questa settimana è dedicata a Marco Mengoni. L’artista è stato proclamato vincitore lo scorso anno del 63° Festival di Sanremo con il brano “L’essenziale” (il Festival di quest’anno  si svolgerà all’Ariston dal 18 al 22 febbraio). Mengoni ha di recente pubblicato la versione in spagnolo della canzone sanremese con il titolo “Incomparable”, per debuttare sul mercato estero.