Slowdive: la reunion è ufficiale. Live al Primavera e forse un nuovo disco

La reunion degli Slowdive era nell'aria e ora è ufficialmente confermata. La band, infatti, si esibirà nell'ambito del Primavera Sound Festival di Barcellona e - stando a un'intervista rilasciata da Neil Halstead alla testata The Quietus - il gruppo è ben intenzionato a produrre un disco di inediti, dato che c'è del materiale nuovo a disposizione.

L'annuncio della reunion da parte della band è arrivato con un tweet secco, ma deciso e inequivocabile: "Gli Slowdive sono tornati".



Halstead ha poi spiegato, in sede di intervista, che l'impulso alla reunion è giunto proprio dalla voglia di suonare nuova musica insieme. "La spinta iniziale", ha spiegato, "è arrivata dall'idea di fare nuova musica. Ci è sembrata la cosa più semplice, visto che non implicava l'uscire allo scoperto. Ma poi abbiamo pensato che sarebbe stato un bene tirare su un po' di soldi da investire nel nuovo disco e che fare un paio di concerti ci avrebbe permesso di guadagnare qualcosa".


Gli Slowdive hanno pubblicato il loro disco di debutto "Just for a day" nel 1991; due anni dopo è giunto "Souvlaki", seguito poi da "Pygmalion", nel 1995. Poi Neil Halstead e Rachel Goswell, con il batterista Ian McCutcheon, hanno fondato i Mojave 3.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.