Comunicato Stampa: Luca Nesti al 'Grinzane Festival'

Comunicato Stampa: Luca Nesti al 'Grinzane Festival'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

IL CANTAUTORE LUCA NESTI

PROTAGONISTA DELLA PRIMA GIORNATA DEL GRINZANE FESTIVAL IL 3 OTTOBRE A SALUZZO
La performance che inaugura il Canto delle Parole, sezione musicale del Grinzane Festival (rassegna teatrale che si tiene a Saluzzo il 3, 4 e 5 ottobre), prevede l’esibizione del cantautore Luca Nesti e le letture di brani di celebri autori realizzate da Chiara Buratti, venerdì 3 ottobre alle ore 17.00 (Museo Civico Casa Cavassa,5 -Ingresso libero fino a esaurimento posti – info: Info@grinzane.it).
Luca Nesti, professione musicista, e Chiara Buratti, giovane attrice di teatro, danno vita a un esperimento insolito e affascinante: Poiesis, colorazioni musicali sulla parola scritta, uno spettacolo dove musica e poesia, parola e canzone si sfiorano, si accarezzano, si toccano. Incontri ravvicinati tra musica e poesia, parola e canzone. Un artigiano che incolla le parole sul pentagramma e un’attrice che le parole le mastica fino a trasformarle in flusso sonoro. Non un reading, non un concerto, piuttosto un suggestivo impasto dove il verbo si fa suono e i suoni si sposano ai versi dei maestri. Ecco dunque che la Lode a Ysolt di Ezra Pound si trasforma in un’atipica canzone dove la voce di lui è spezzata dal recitativo di lei; o l’improvvisazione sonora di taglio elettronico s’insinua felice nel medley montaliano di “Caro piccolo insetto” e “Ho sceso dandoti il braccio”.
Nell’ambito di questa iniziativa, sezione teatrale e sezione musicale sono complementari, in quanto espressione di un coerente ed omogeneo principio di base: l’ideale assenza di confini concettuali, la fuga dagli schemi artistici, la ricerca della contaminazione degli stili che è l’anima dell’intera attività del Premio Grinzane Cavour.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.