Comunicato Stampa: Presentazione di 'Real good time' di Enzo Cosimi e Robert Lippok

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Roma - Martedì 30 settembre, ore 21.30
Cappa Mazzoniana - Via Giolitti, 36 (Stazione Termini)

Dopo il grande successo della Grand Opening alla Film House di Formello con oltre 4MILA persone richiamate dall'idolo della techno RICHIE HAWTIN, DISSONANZE contamina la musica elettronica con la danza e le arti performative.

Dissonanze e Goethe Institute
presentano

REAL GOOD TIME

dance music media performance
di Enzo Cosimi e Robert Lippok

regia di Enzo Cosimi
Musica di Robert Lippok

Ispirazione W.Burroughs, A.Warhol, P.P. Pasolini
Performers: Franco Senica, Paola Lattanzi, Enzo Cosimi
Modello: Cristian Dorigatti; Video: Enzo Cosimi; Luci: Luca Storari; Tecnologie video: Roberto Carotenuto
Contributi: Max Botticelli, B_Muvis Videoklan
e con la partecipazione di venti ragazzi e ragazze selezionati tramite internet

Dall’incontro tra il noto coreografo Enzo Cosimi e il musicista elettronico/artista multimediale tedesco Robert Lippok (dei To Rococo Rot) nasce Real Good Time, un evento unico prodotto da Dissonanze e dal Goethe Institut.
All’interno del festival internazionale di musica elettronica “Dissonanze”, che punta in questa edizione a divenire il vero punto di riferimento per il contatto tra le arti digitali e le arti tradizionali, come festival delle avanguardie elettroniche, che continua ad avere la musica come primario spunto artistico ma aprendosi ed abbracciando dalla video-art, alla web-art, passando per le arti performative, Real Good Time, è il risultato dell’incontro tra danza, teatro e musica elettronica sperimentale, ma soprattutto l’incontro tra due artisti che con differenti linguaggi indagano la contemporaneità con grande successo. L’evento in prima assoluta è dedicato ed ispirato ad un’inedita analisi dell’adolescenza attraverso Pasolini, Burroughs e Warhol.

“Real good time è per me soprattutto un incontro e un progetto di grande interesse. Da tempo volevo creare insieme ad un compositore un lavoro che uscisse fuori dalla forma “spettacolo”, ma nello stesso tempo avesse qualcosa di diverso da una pura installazione.
Giorgio Mortari facendomi incontrare Robert Lippok – artista compositore berlinese tra i più interessanti oggi nella ricerca musicale più avanzata –, ha concretizzato questo mio desiderio.
Dopo la creazione giapponese per sole donne alla Biennale di Venezia, ho presentato una serie di Ambienti sull’universo adolescenziale maschile. Complici di questa mia nuova ricerca sono William Burroughs, Andy Warhol, Pier Paolo Pasolini, 3 autori che con le loro opere sono stati straordinari messaggeri della “giovinezza”, e che servono a me come traccia per disegnare un’età dell’adolescenza infinita, dove la maggiore ricchezza consiste nel ricomprarsi i piaceri della gioventu’.
In questo senso ho setacciato, masticato, assorbito Burroughs con i suoi ragazzi selvaggi, Warhol con le sue incursioni su A. Burgess nel suo magnifico Vinyl e i monologhi contemplativi di The Chelsea girls, fino ad arrivare ad una fiction/immaginaria sulla tragica e violenta morte di Pasolini.

Da anni, attraverso il mio lavoro, indago le gesta e il gesto dell’eroe/adolescente immerso in un luogo in cui il vero e il finto, l’autentico e il simulato convivono uno accanto all’altro, mettendo in atto una trasfusione di linguaggi.
Con real good time creo lo stesso corto circuito linguistico, ma questa volta dentro un’impalcatura spettacolare aperta, libera dove lo spettatore possa catturare l’immagine di un’adolescenza nostop, senza fine.
(enzo cosimi)

Ingresso 12 €, ridotto Gocard, ClubMetro 10 €
h. 21.30 - indirizzo: Cappa Mazzoniana, via Giolitti 36 (stazione Termini) - Roma
Informazioni pubblico e media: www.dissonanze.it - info@dissonanze.it - 339.4355905
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.