Barbra Streisand, voci su un nuovo album con Lady Gaga, Beyoncé e Andrea Bocelli

Barbra Streisand, voci su un nuovo album con Lady Gaga, Beyoncé e Andrea Bocelli

Per il momento c'è solo una mezza conferma, strappata da Billboard al portavoce della diva: Barbra Streisand starebbe preparando un disco di duetti in compagnia di un cast di star internazionali di primissimo piano. I primi nomi affiorati sarebbero quelli di Beyoncé, Lady Gaga, Bette Midler e Stevie Wonder, ma stando a quanto riferito da Attitude - che cita come fonte il produttore Walter Afanasieff - ad affiancare la cantante in sala di ripresa sarebbero stati chiamati anche Lionel Richie, Blake Shelton, Josh Groban, Michael Bublé, Andrea Bocelli, Billy Joel, John Mayer e molti altri. A coordinare i lavori in studio sarebbe stato chiamato Kenny "Babyface" Edmonds, mago della sala di registrazione che con dieci Grammy Award vinti all'attivo ha collaborato con il gotha del pop e del soul a stelle e strisce e non solo.

Afanasieff, del resto, è dal 2012 che parla di un ritorno in grande stile di una delle voci più rappresentative mai espresse dal panorama nordamericano: già nello scorso settembre il produttore parlò di session di registrazione in compagnia di - tra gli altri - Usher, lo stesso Babyface, l'icona del country Willie Nelson, Robin Thicke, Lionel Richie (ancora) e Yo Yo Ma. Per il momento, non sono stati fatti cenni nemmeno ad un possibile periodo indicativo di pubblicazione.

Ad eccezione della raccolta - consegnata al mercato nel 2012 - "Release me", la Streisand è discograficamente inattiva dal 2011, quando tornò sugli scaffali dei negozi con l'album "What matters most": il suo ultimo disco di duetti, "Duets", risale al 2002.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.