Barbra Streisand, voci su un nuovo album con Lady Gaga, Beyoncé e Andrea Bocelli
Per il momento c'è solo una mezza conferma, strappata da Billboard al portavoce della diva: Barbra Streisand starebbe preparando un disco di duetti in compagnia di un cast di star internazionali di primissimo piano. I primi nomi affiorati sarebbero quelli di Beyoncé, Lady Gaga, Bette Midler e Stevie Wonder, ma stando a quanto riferito da Attitude - che cita come fonte il produttore Walter Afanasieff - ad affiancare la cantante in sala di ripresa sarebbero stati chiamati anche Lionel Richie, Blake Shelton, Josh Groban, Michael Bublé, Andrea Bocelli, Billy Joel, John Mayer e molti altri. A coordinare i lavori in studio sarebbe stato chiamato Kenny "Babyface" Edmonds, mago della sala di registrazione che con dieci Grammy Award vinti all'attivo ha collaborato con il gotha del pop e del soul a stelle e strisce e non solo.
Afanasieff, del resto, è dal 2012 che parla di un ritorno in grande stile di una delle voci più rappresentative mai espresse dal panorama nordamericano: già nello scorso settembre il produttore parlò di session di registrazione in compagnia di - tra gli altri - Usher, lo stesso Babyface, l'icona del country Willie Nelson, Robin Thicke, Lionel Richie (ancora) e Yo Yo Ma. Per il momento, non sono stati fatti cenni nemmeno ad un possibile periodo indicativo di pubblicazione.
Ad eccezione della raccolta - consegnata al mercato nel 2012 - "Release me", la Streisand è discograficamente inattiva dal 2011, quando tornò sugli scaffali dei negozi con l'album "What matters most": il suo ultimo disco di duetti, "Duets", risale al 2002.