'Power 100 list' di Billboard, vincono Jay Z e Beyoncé

 'Power 100 list' di Billboard, vincono Jay Z e Beyoncé

La "power couple" del momento, Jay Z e Beyoncé, si afferma al primo posto della "Power 100 list" di "Billboard".

Per l'occasione la rivista newyorkese fondata nel 1894, con un numero di copie vendute irrisorio ma di grande prestigio, produce un lungo servizio in cui spiega in dettaglio sia cosa si intenda con "power", cioé non solo "potere" ma l'abilità di plasmare il mondo attorno a sé secondo la propria visione, sia cosa abbiano fatto i due per capeggiare l'elenco. Tutte cose che i lettori di Rockol ben sanno. Fine dell'articolo. Sì, ma l'elenco dov'è? Non c'è. "Billboard" non lo pubblica online, dando appuntamento ai curiosi della Rete nelle edicole: l'intento, infatti, è quello di far acquistare le copie cartacee. Ma, curiosamente, basta compiere una rapida ricerca e si scopre che il listone lo pubblica non il "solito" Billboard.com ma il più specializzato Billboard.biz. Si vede così che Jay & Bey hanno spodestato Lucian Grainge, CEO della Universal, dal numero uno. Le altre tre posizioni della Top 5, dopo la power couple e Grainge, sono occupate da Coran Capshaw, proprietario di Red Light Management, Michael Rapino, CEO di LiveNation, e Martin Bandier, presidente di Sony/ATV Music. Nomi per addetti ai lavori per il resto della Top 10 che, partendo dal 6, annovera Doug Morris, Irving Azoff, Len Blavatnik, Rob Light e Jimmy Iovine.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.