Rockol30

Il ritorno della leggenda soul, ecco di nuovo Al Green

Dall’alto delle cime del soul, le stesse dalle quali in questi giorni è scesa anche Aretha Franklin, tornata tra noi col suo nuovo “So damn happy”, arriva Al Green. Il cantante, il quale negli ultimi anni non ha mostrato particolare entusiasmo nel proporre nuovi album, ha registrato un CD che segna il suo ritorno dopo parecchio tempo. Il disco s’intitola “I can’t stop” e sarà pubblicato il prossimo 18 novembre dalla sua nuova etichetta, la Blue Note. Green, affidatosi nuovamente al trattamento del produttore Willie Mitchell, ha lavorato il disco a Memphis usando lo stesso microfono che utilizzava negli anni Settanta. Il cantante (vero cognome Greene) è nato a Forrest City, Arkansas, nel 1946 e debuttò appena quattordicenne. I suoi maggiori successi commerciali risalgono alla prima metà degli anni Settanta. Dopo in incidente, nell’ottobre ’74, preferì rivolgersi essenzialmente ad un repertorio gospel e sacro. A metà anni Novanta il suo ritorno a sonorità soul e R&B.
Schede:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.