Festival da headliner (e da solista) per Damon Albarn

Festival da headliner (e da solista) per Damon Albarn

E' dello scorso fine settimana la conferma della prossima pubblicazione del nuovo album solista di Damon Albarn, che è stato battezzato "Everyday robots", conterrà dodici canzoni e uscirà il prossimo 28 aprile. Secondo alcuni - etichetta discografica compresa - "Everyday robots" sarebbe da considerare come il primo solista vero e proprio del conduttore dei Blur e dei Gorillaz, secondo altri è invece da conteggiare come il secondo capitolo personale del cantante britannico dopo l'ormai lontano "Democrazy"; in ogni caso il disco fa seguito al misticheggiante "Dr Dee" del 2012 che però era un soundtrack. Ora arriva la notizia che il 45enne londinese sarà headliner ad un festival. Damon, che ha una figlia di quattordici anni, è stato eletto testa di serie al festival Latitude dove già si era esibito nel 2007 come parte del supergruppo The Good, The Bad & The Queen del quale faceva parte Paul Simonon, ex Clash. Al Latitude, in programma dal 17 al 20 luglio all'Henham Park nel Suffolk, Gran Bretagna, Damon però con chi si presenterà? Ad accompagnarlo - è stato confermato - ci saranno il chitarrista Seye, il batterista Pauli The PSM, il bassista Jeff Wootton e il tastierista Mike Smith.

Il festival Latitude si svolge dal 2006 ed è ritenuto la kermesse più "continentale" - termine che localmente genera sempre qualche sospetto - della Gran Bretagna. La manifestazione è gestita da Festival Republic, ex Mean Fiddler Group, e l'anno scorso è stata capitanata da Bloc Party, Kraftwerk e Foals; quest'anno, oltre a Damon, sono già stati confermati Two Door Cinema Club, Röyksopp, Robyn, Haim, Billy Bragg, Booker T. Jones e Anna Calvi.




Contenuto non disponibile







Il primo singolo dall'album di Albarn, in radio e disponibile nei digital store da oggi, è la title track "Everyday robots".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.