Notwist: ascolta qui il nuovo singolo ‘Kong’, tour in arrivo

Dopo sei anni di silenzio tornano i Notwist con un nuovo lavoro in studio, intitolato “Close to the glass” e in uscita il prossimo 25 febbraio Il gruppo tedesco capitanato dai fratelli Markus e Michael Acher ha pubblicato in streaming gratuito il singolo che anticipa l’album, “Kong”, ascoltabile di seguito.
Il brano è un omaggio alle sonorità indie degli anni 90 mentre il testo narra la vera storia del giovane Markus e della sua famiglia, intrappolati in casa da un’alluvione. Il musicista sogna di come portare in salvo la famiglia come un supereroe prima che l’acqua li raggiunga. Il titolo del pezzo è “un misto tra King Kong e Superman”, come afferma Markus, che sarebbe servito per salvare lui e la famiglia dal disastro. “Close to the glass” sarà disponibile in versione fisica, digitale e in vinile edizione limitata. .
Inoltre, la band sarà in tour dal vivo in Europa per promuovere il nuovo disco, esibendosi anche in Italia: il 5 aprile saranno al Magnolia di Segrate (MI), il 6 aprile al Serendipity Club di Foligno, il 7 aprile all’Auditorium Parco della Musica di Roma, l’8 aprile all’Estragon di Bologna e il 9 aprile suoneranno al Radar Festival di Padova.