Comunicato Stampa: Elbow in concerto a 'Enzimi 2003'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


ROMA VENERDI' 19 SETTEMBRE 2003 AD ENZIMI

IN PIAZZA DEI CINQUECENTO ARRIVA IL ROCK INTENSO ED ATMOSFERICO DI UNA DELLE MIGLIORI BAND BRITANNICHE, PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA DAL VIVO:

ELBOW
unica data italiana
APRIRANNO LA SERATA I GIARDINI DI MIRO'

AL GO.CARD CLUB PRESSO LA CAPPA MAZZONIANA FA TAPPA L'MTV CLUBBING CON OSPITI HEXSTATIC DJ DI PUNTA DELL'ETICHETTA NINJA TUNE, IN APERTURA GIANCARLINO

IN CONCERTO SUL PALCO DI PIAZZA DEI CINQUECENTO DALLE 21.30 – INGRESSO GRATUITO

Sbarca per la prima volta in Italia ad Enzimi Festival una delle band più osannate dalla critica europea e statunitense degli ultimi tre anni, i mancuniani Elbow per presentare dal vivo le canzoni del loro ultimo album Cast Of Thousand (V2 Records). Un insieme di atmosfere forti, tese, compresse ed intime attendono gli spettatori che assisteranno al concerto della band capace di fare musica di grande fascino con una maturità invidiabile. Il suono degli Elbow è un rock oscuro, nascosto che viaggia sotto pelle, naviga nel sangue e colpisce ipnotizzando la mente, grazie ad una ricerca di intimismo romantico che nasconde aspetti psichedelici, il tutto arricchito da una vena di rabbia introspettiva viglia della working class.

Progressive senza gli assoli di chitarra, così ama definire la sua musica Guy Garvey, cantante dalle incredibili doti vocali simili a quelle del Peter Gabriel dei tempi migliori, ma non solo una band indie rock che in patria è stata in grado di imporsi e di conquistare un pubblico ampissimo tanto da inserire in Cast Of Thousand un pezzo in cui è il solo pubblico di Glanstonbury a cantare. Non solo tanti fans per la band di Manchester ma anche i favori di band come Coldplay, Radiohead e Blur (di questi ultimi saranno il supporting act dell'imminente tournèe italiana) o realtà più indie come Doves e Alfie (entrambe protagoniste come guest nell'ultimo cd). Canzoni d'autore che muovono i loro passi attraverso le emozioni, gli Elbow scrivono brani di una bellezza mozzafiato che mostrano liberamente e sinceramente inquietudini come temi di un'immaginaria colonna sonora, pronti a spezzare il cuore.
Ad aprire la serata in Piazza dei Cinquecento ci saranno i Giardini Di Mirò, band reggiana che si è imposta in tutta Europa per l'originalità del proprio suono che viaggia a metà strada tra il post rock e la psichedelia lisergica altamente visionaria. I Giardini Di Mirò sono stati eletti più volte migliore band indie italiana e con il nuovo album Punk... Not Diet! (edito dall'attivissima label Homesleep) hanno confermato il loro valore conquistandosi i favori di tutti gli artisti a cui hanno fatto da spalla come i REM al Neapolis e Beck a Frequenze Disturbate (Urbino).


AL GO.CARD CLUB (CAPPA MAZZONIANA) DALLE 23.00 – INGRESSO 10 € CON GO.CARD 5 €
Appuntamento con MTV Clubbing al Go.Card Club presso la Cappa Mazzoniana con la partecipazione della Ninja Tune, etichetta principe della nuova elettronica britannica, on stage ci saranno Hexstatic.
Hexstatic è uno show live audio & video imperdibile. Stuardt Warren Hill e Robin Brunson sperimentano dal '95 nel campo audio video e vjing, pubblicando album completi di CDROM con la possibilità di remixare audio e immagini. Oltre a lavorare come vj per molti club hanno collaborato con i Coldcut e Greenpeace (per il video Timber), David Byrne (alla Lisbon Expo), esposto al Centre Pumpidou di Parigi ed al Getty Museum di Los Angeles. Recentemente hanno pubblicato Listen and Learn, secondo capitolo della serie mixata della Ninja Tune Solid Steel. Dal vivo propongono un mix unico tra immagini e dischi di culto, tutto da ballare. Visita obbligata a www.hexstatic.tv
Apre la serata un dj set di Giancarlino, figura storica della scena clubbing romana, resident al Goa e ospite nei maggiori eventi di musica elettronica della capitale. Il nome di questo artista è legato, oltre che al suo virtuosismo come dj, sopratutto a questo locale, mentre ad Ibiza è resident del club DC10.


Info al pubblico ZONE ATTIVE: 06/4927141 www.enzimi.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.