Lemmy: aggiornamenti sulla sua salute dal manager Todd Singerman

Lemmy: aggiornamenti sulla sua salute dal manager Todd Singerman

Arriva dal manager Todd Singerman un aggiornamento sulle condizioni di salute di Lemmy, il leader dei i Motörhead. Dopo decenni di stravizi, infatti, il mitico bassista e cantante ha avuto un tracollo nello scorso del 2013, che lo ha portato a un intervento d'urgenza al cuore e a scoprire di avere un gravissimo problema con il diabete (malattia diagnosticatagli nel 2000, ma sempre trascurata). Sono seguiti annullamenti di tour e cancellazioni di concerti, fino alla decisione di prendere una pausa per riacquistare le forze.

Singerman, intervistato dal magazine Decibel, ora ha raccontato con una certa precisione come Lemmy sta vivendo questo stop... e il quadro non è propriamente idilliaco. "Lemmy ha alti e bassi", ha detto il manager. "Ha un diabete molto grave e le cose cambiano giornalmente. Gran parte delle difficoltà sono dovute al fatto che deve eliminare le cattive abitudini, le cose che ora non deve più fare. Ha smesso di fumare, ma probabilmente si spara di nascosto qualche Jack e Cola. Se lui vi dicesse che ha smesso, direbbe una bugia. Ha cercato di sostituirlo con il vino, e sono sicuro che ci va più calmo con l'anfetamina. Pensa che il vino sia migliore del Jack, ma è comunque pieno di zuccheri. Non capisce che sta semplicemente sostituendo una cosa negativa con un'altra. Eppure è stato l'unico compromesso che ha fatto coi dottori - sostituire il Jack col vino. Il problema è che lui a loro non dice che ne beve due caz*o di bottiglie al giorno. Queste sono le battaglie che stiamo combattendo ora".

Singerman ha poi spiegato che per Lemmy è durissimo modificare radicalmente le sue abitudini: "Dobbiamo ricordarci sempre che lui ha fatto questa roba ogni giorno, fin dai tempi di Hendrix. E ora è il momento di pagare il conto. E' una cosa tristissima per lui, perché l'ha fatta franca per tutto questo tempo. [...] Il punto è che deve trovare un equilibrio e mantenerlo per qualche mese. Ma non riusciamo a trovarlo. Ha giorni molto positivi e altri in cui fa tutto sbagliato. E ogni volta che sbagli, fai un passo indietro".

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.