Comunicato Stampa: 'Joe Strummer tribute' al Rolling Stone

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

JOE STRUMMER TRIBUTE
25 OTTOBRE
ROLLING STONE
CORSO XXII MARZO, 32 - MILANO

A quasi un anno dalla grave perdita di uno dei più grandi interpreti della musica internazionale, la Epitaph in collaborazione con il Rolling Stone organizzano una serata tributo il 25 ottobre per ricordare Joe Strummer, artista poliedrico e sensibile che con il suo carisma e la sua sensibilità ha migliorato milioni di animi di molte generazioni.
Durante questo appuntamento che si preannuncia vario e ricco, sarà possibile ascoltare l'album postumo di Joe Strummer & The Mescaleros "Streetcore" (data d'uscita nei negozi: 17 ottobre) che persegue la via del rock'n'roll classico inframezzandolo con cover di notevole spessore. Di pregevole fattura "Coma Girl", il singolo da cui è stato tratto il video, vero anthem rock, gemma incastonata tra 9 splendide canzoni, 8 scritte da Joe Strummer e i suoi Mescaleros, e due cover: "Redemption Song" di Bob Marley, suonata e cantata in maniera del tutto personalissima ed originale con Rick Rubin al piano e "Silver & Gold" scritta nel 1952 da Bobby Charles (ai tempi intitolata Before I Grow Old) dal testo atmosferico e struggente.
Band punk rock divideranno il palco dalle 21:30 alle 23:30 lasciando poi spazio ai Radio Brixton (Clash Tribute band) da Torino.
Sullo schermo gigante inoltre sarà proiettato materiale inedito, registrato l'anno scorso durante le fasi di lavorazione di Streetcore e il video Coma Girl. E per concludere, dopo una massiccia dose di ottima musica, al terzo livello esposizione di memorabilia e proseguimento della serata-tributo Joe Strummer oppure discoteca con i migliori dj del Rolling Stone al piano inferiore.
Collegandosi al sito: www.radioclash.it stampando il volantino digitale entrata a 9 euro (dalle 21:30 alle 23:30).
"Penso che il rock esista per comunicare una verità, deve essere ricordato continuamente, rock, hip hop qualsiasi sia il nome. Il messaggio è che è meglio essere vivi, e mille volte meglio che essere morti. Quindi ragazzi, rock'n'roll a tutti! " Joe Strummer

Per info
vanessa@spin-go.it
Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.