Classifiche UK: Ellie Goulding batte di nuovo Beyoncé

Classifiche UK: Ellie Goulding batte di nuovo Beyoncé

Sorpresa, di nuovo, nella classifica del Regno Unito. Dopo aver trascorso ben 65 settimane in chart prima di andare al numero uno nella scorsa tornata, "Halcyon" di Ellie Goulding tiene la prima piazza per la seconda settimana consecutiva. A farne le è spese è l'omonimo e teoricamente più titolato album di Beyoncé, che negli USA ha fatto sfracelli ma che in Gran Bretagna proprio non ce la fa ad issarsi sul trono. Grazie anche al perdurante successo dei singoli "How long will I love you" e "Burn", il disco di Ellie arriva a 690.000 copie vendute dal debutto ad oggi. Per il resto, classifica paludosa: vendite basse, zero (o quasi) novità, chi compra dischi compra gli stessi di due o tre settimane fa se non prima. Con "Beyoncé" secondo, numero 3 per "Since I saw you last" di Gary Barlow, 4 per "Tribute" di John Newman e 5 per "Bad blood" dei Bastille. Nella seconda metà della chart, sempre con spostamenti minimi di una o due tacche, al 6 ritroviamo "Swings both ways" di Robbie Williams, al 7 "True" di Avicii, all'8 "Home" dei Rudimental, al 9 "AM" degli Arctic Monkeys, chiude "If you want" dei London Grammar. Per la prima new entry occorre scendere in cantina, dove al 34 spunta "My own lane" di Kid Ink, 27enne rapper di Los Angeles. La successiva nuova entrata è solo al numero ottantaquattro. Per quanto riguarda i singoli, "Happy" di Pharrell Williams torna al numero uno dopo che la scorsa settomana era stato fatto sloggiare da Pitbull con Ke$ha e la loro "Timber".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.