Classifiche, Billboard album chart: 'Frozen' della Disney batte Beyoncé

Classifiche, Billboard album chart: 'Frozen' della Disney batte Beyoncé

La colonna sonora di "Frozen" della Disney batte l'album-boom di questo periodo, l'omonimo di Beyoncé uscito a sorpresa, e si insedia al primo posto della nuova classifica USA. "Frozen", salito dal numero 4 all'1, vende 165.000 copie mentre la moglie di Jay Z arretra sulla piazza d'onore muovendo altre 130.000 unità. "Beyoncé" non ha comunque motivo di lamentarsi, visto che nelle sue quattro settimane di vita ne ha trascorse al vertice tre ed è arrivato a quota 1.430.000 copie. L'impatto del soundtrack deriva dalla continuata buona resa del film al botteghino e anche dal prezzo "da saldi" praticato da iTunes nei giorni della rilevazione. "Frozen" è ora a quota 503.000 copie e la colonna è solamente la quarta relativa ad un film animato ad arrivare al numero 1 dal 1956. Altri guizzi di rilievo questa settimana non sono da registrare, vista anche la scarsità di nuovi album pubblicati; per la prima new entry occorre scendere negli scantinati, dove al 58 entra il disco - che ha beneficiato di un grosso sconto - "The magic of Christmas" di Jim Brickman. Tornando in Top 10, "The Marshall Mathers LP 2" di Eminem tiene il terzo gradino del podio con altre 55.000 copie mentre "Prism" di Katy Perry sale dal 5 al 4; chiude la cinquina di testa "Pure heroine" di Lorde. "Midnight memories" degli One Direction scivola dal 2 al 6, al 7 c'è "Crash my party" di Luke Bryan, all'8 "Native" degli OneRepublic. Concludono la Top 10 la compilation "Now 48" (9) e "Night visions" degli Imagine Dragons. Questa settimana le vendite di album negli USA sono diminuite del 43% nei confronti di quelle della scorsa settimana e arretrate del 14% rispetto alle vendite della stessa comparabile settimana del 2013.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.