Francia, censura (diurna) ai video di Miley Cyrus e Britney Spears

Francia, censura (diurna) ai video di Miley Cyrus e Britney Spears

Sorte curiosa, sul piccolo schermo francese, quella di Miley Cyrus e Britney Spears: le due popstar, entrambi ex stelle di Disney Channel (rispettivamente in "Hannah Montana" e nel Mickey Mouse Club), canale del colosso dell'animazione statunitense dedicato ai più piccoli, sono oggi state bandite dalla programmazione diurna dei network d'oltralpe. A finire sotto le forbici dei censori francesi sono stati - come è logico immaginare - le clip associate a "Wrecking ball" e "Work bitch": stando a quanto riferito da Sky News, il Conseil Superieur de l'Audiovisuel, autorità che vigila sulla programmazione televisiva, ha giudicato "sessualmente troppo esplicite" le sequenze che vedono la figlia di Billy Ray cavalcare nuda una palla da demolizione e "offensive" (perché contestualizzate "in uno scenario sadomasochista che offre un'immagine della donna che potrebbe scioccare i telespettatori") quelle dell'ex fidanzatina d'America.



Al momento non è dato sapere se la stessa sorte sia toccata anche alla clip di "Adore you", diffusa solo pochi giorni fa, nella quale la Cyrus, in una sequenza, simula una masturbazione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.