Oggi in breve 2: Frankie Hi Nrg, Big Schizo, Amoroso, Il Pan del Diavolo

Il nuovo album di Frankie Hi Nrg Mc, disponibile dal 20 febbraio in coincidenza con la partecipazione dell'artista al prossimo Festival di Sanremo, uscirà per la sua nuova etichetta MPC - Materie Prime Circolari. "Ho realizzato un album che rappresenta una tappa importante nel mio percorso artistico", ha spiegato il rapper torinese di origini siciliane, "un disco molto intimo che voglio curare fino in fondo. Con Materie Prime Circolari andrò a Sanremo da artista indipendente, come un padre che tiene per mano suo figlio".

Il rapper romano Big Schizo, all'anagrafe Alessandro Cesaretti, è stato arrestato per rapina.

Il 24enne era da tempo ricercato dalle autorità perché già sospettato di una serie di furti ai danni di numerosi negozi della zona di San Giovanni, Appio e Tusculano. Secondo quanto riportato sul Messaggero, Big Schizo è stato fermato dalla polizia il giorno di Natale: dopo essersi dato alla fuga e dopo aver tentato di aggredire alcuni poliziotti, il rapper è stato portato al Commissariato San Giovanni dove si è dichiarato colpevole, ammettendo di aver rubato per coprire le spese di produzione del suo album "628" (articolo del Codice Penale relativo alla rapina). Attualmente Big Schizo è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli in custodia cautelare e in attesa del processo.

Cosa lega l'emergente rapper ligure Abe Kayn e Alessandra Amoroso? Un video, per la pressione quello di "Fuoco d'artificio" che la ex concorrente di Amici ha pubblicato lo scorso dicembre e che, secondo il giovane afrospezzino sarebbe un plagio del suo "In bilico", diffuso in rete nel mese di novembre. A destare l'attenzione di Abe Kayn sono state le altalene a cerchio e i nastri fucsia da acrobati utilizzati come scenografia: "Lo ammetto, i tempi sono troppo stretti perché si possa pensare a un furto intellettuale da parte della Amoroso. Tuttavia sarei curioso di sapere se si tratti di pura coincidenza, o se qualcuno di coloro che hanno ideato il suo videoclip avevano avuto modo di vedere il mio, prima che lo pubblicassi. Magari potrebbero farmelo sapere i diretti interzati", avrebbe dichiarato il rapper originario di Dakar, stando a quanto riportato dalla stampa nostrana. Il video:


 
Si chiama "Il meglio" il nuovo singolo de Il Pan del Diavolo, diffuso dalla band in attesa di vedere pubblicato il loro ultimo disco da studio. L'inedito è stato registrato dal duo siciliano al Mushroom di Pordenone e, prodotto e mixato dalla stessa band, è stato mixato presso il Noisefactory di Milano da Antonio Cooper Cupertino e vede la partecipazione di Nicola Manzan agli archi. L'ultimo, nonché il secondo capitolo discografico di Pietro Alessandro Alosi e Gianluca Bartolo è "Piombo polvere e carbone" del 2012. Nel 2013 il Pan Del Diavolo si sono esibiti a Austin, in Texas,
in occasione del South by Southwest.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.