Live@Rockol: Piers Faccini presenta "Between dogs and wolves", i video

Live@Rockol: Piers Faccini presenta "Between dogs and wolves", i video

Piers Faccini frequenta il nostro paese con regolarità, non solo per le sue origini italiane (il padre), ma grazie alla sua bella e delicata musica, che gli è valsa apprezzamenti e collaborazioni importanti ovunque (su tutte quelle di Ben Harper: con i suoi Innocent Criminals incise “Tearing sky” nel 2006). E così anche il suo quinto album, “Between dogs and wolves” ha trovato una distribuzione italiana, quella di Big Fish, che lo porterà in tour a marzo (qua le date).
Inciso in Francia (che, insieme all’Inghilterra e all’Italia, è il suo altro paese adottivo), l’album è un bell’esempio di cantautorato intenso, preciso ed emozionale: a Piers basta un arpeggio di chitarra, come nella migliore tradizione, per creare un atmosfera su melodie avvolgenti.


Nel disco c’è ovviamente molto di più di una semplice chitarra e di una voce - ma senza mai andare sopra le righe. Però è proprio in questa veste minimale che lo abbiamo accolto in redazione per cantarci due brani del nuovo album: “Broken mirror” e “Missing words”. E ne siamo usciti incantati, come sempre dalla sua musica. Ecco i video: 

Contenuto non disponibile




Contenuto non disponibile


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.