
Esce il 14 gennaio, ma "High hopes", il nuovo album di Bruce Springsteen, è già disponibile per l'ascolto in streaming tramite CBS.com.
In questo modo è, dunque, possibile gustarsi i 12 brani del disco in anteprima senza ricorrere a download decisamente poco legali - visto che l'album, per via di un leak, è finito in Rete negli ultimissimi giorni di dicembre.
Il diciottesimo disco di Bruce, come noto, contiene un mix di brani originali, cover e riletture di pezzi del passato. E' stato inciso tra il New Jersey, Los Angeles, Atlanta, l'Australia e New York, con la produzione di Brendan O’Brien e Ron Aniello.
Ad accompagnare il Boss, oltre a membri della E-Street Band, c'è il chitarrista dei Rage Against the Machine, Tom Morello - in otto tracce.
Tra i momenti più intensi dell'album ricordiamo una nuova versione di "The ghost of Tom Joad", "American skin (41 shots)" (fino a ora disponibile solo come registrazione live), una cover di "Dream baby dream" degli iconici Suicide e una cover della punk band austaliana "Just like fire would". La nostra recensione, in anteprima, del disco è disponibile qui.
Per ascoltare in streaming tutto "High hopes" è sufficiente visitare il sito CBS.com.