Comunicato Stampa: Al via la seconda edizione di 'Una casa per Rino'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


UNA CASA PER RINO
FESTIVAL DI CANZONI D’AUTORE PER RINO GAETANO
DAL 2 AL 6 SETTEMBRE A CROTONE

AL VIA DOMANI LA 2^ EDIZIONE

UFFICIALIZZATI I NOVE FINALISTI DEL 1°CONCORSO “UNA CASA PER RINO”

Partirà domani, martedì 2 settembre, la seconda edizione di “Una casa per rino - Festival di Canzoni d’Autore per Rino Gaetano” (organizzato dalla Provincia di Crotone in collaborazione con la Fondazione Una casa per Rino).
La conduzione del Festival (che prevede anche mostre e convegni) è affidata a Massimo Cotto e a Chiara Buratti che presenteranno, dalla splendida cornice del promontorio di Capocolonna, i grandi protagonisti delle sei serate musicali: La Crus, Marlene Kuntz, Avion Travel, Tiromancino, Giorgio Conte, Niccolo’ Fabi, Roy Paci, Massimo Bubola, Roberto Angelini, Pippo Pollina, Valentina Gravili, Rino Gaetano Band, Phaleg, Hantura, Morrison Wood, Piero Sidoti, Chichimeca.

Accanto ai grandi nomi del panorama musicale, si esibiranno i nove finalisti della 1^ edizione del concorso per giovani promesse “Una casa Per Rino” (in collaborazione con www.rockol.it): il 3 settembre Simone Cristicchi con il brano “Senza”, Max Ambrosino con il brano “Uso Improprio di me”, Perdite Sonore con il brano “Madame”; il 4 settembre Paolo Pieretto con il brano “Singolo”, Vittorio Merlo con il brano “Ho sognato Bruno Vespa”, Fabula Claps Venturi con il brano “Spot Pubblicitario”; il 5 settembre Tonio Scatigna con il brano “Bomba”, Maurizio Bonino con il brano “Ma le chiavi inglesi alle cinque prendono il the?”, 4° Brix con il brano “Casco ska”.
Tra i finalisti verrà scelto il testo della canzone più ironico e vicino allo stile inconfondibile di Rino Gaetano.
Il vincitore, decretato da una giuria specializzata, sarà premiato con un cilindro d’argento da Anna Gaetano (sorella del cantautore) e si esibirà al M.E.I. 2003 - Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.