Comunicato Stampa: Scelto il premio per il vincitore del concorso 'Una casa per Rino'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


UNA CASA PER RINO
FESTIVAL DI CANZONI D’AUTORE PER RINO GAETANO
DAL 2 AL 6 SETTEMBRE A CROTONE

IL VINCITORE DEL CONCORSO “UNA CASA PER RINO”
PREMIATO CON IL CILINDRO D’ARGENTO

E’ stato scelto il curioso e prestigioso premio per il vincitore della prima edizione del concorso “Una Casa per Rino”, la gara (una novità dell’edizione 2003 del Festival di canzoni d’autore per Rino Gaetano – dal 2 al 6 settembre a Crotone) per cantautori e band emergenti con testi ironici e particolari in linea con l’arte musicale del grande cantautore crotonese.
Circa 20 anni fa sul palcoscenico del “Festival di Sanremo” Rino Gaetano presentò “Gianna” indossando il suo cilindro, simbolo di nobiltà artistica e rispetto per la musica, un oggetto che, a coronare la stima artistica di cui Gaetano godeva, lo rese personaggio al grande pubblico.

La Fondazione “Una Casa per Rino” e La Provincia di Crotone hanno deciso di regalare al vincitore del primo concorso dedicato a Rino Gaetano, lo stesso oggetto come augurio per una carriera ricca di buona musica ma soprattutto fatta di stima ed affetto del pubblico.
Il premio è stato creato dal crotonese Michele Affidato, illustre artista nell’arte orafa e partner dell’iniziativa, che ha realizzato l’oggetto con una base e colonna in tufo, per rappresentare l’antica Magna Grecia, una lastra d’argento sbalzata a rilievo, interamente a mano e colorazioni di smalto a fuoco dove si raffigura il famoso cilindro di Rino Gaetano ed i primi mattoni della casa di Rino (www.micheleaffidato.it ).
Sarà la sorella del cantautore, Anna Gaetano, a premiare il giovane o la band che, attraverso una giuria di qualità, riceverà la migliore votazione.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.