Onorificenza di Buckingham Palace per il DJ Pete Tong

A Pete Tong, il 53enne DJ britannico recentemente trasferitosi in California, Buckingham Palace ha assegnato l'onorificenza MBE. Tong, nato a Dartford come Mick Jagger e Keith Richards, e con un aspetto decisamente più giovane dei suoi anni, ha ricevuto il Member of the order of the British Empire per servizi svolti a favore del broadcasting e della musica.

L'MBE è il grado più basso dell'ordine di cavalierato, istituito nel 1917 da Giorgio V, della monarchia britannica; un gradino sopra c'è l'OBE, Officer of the British Empire.

"E' una cosa molto bella ricevere questo onore per essere un DJ", ha riferito il premiato. "Sono orgoglioso che si riconosca una professione per la quale ho grande cura, un lavoro che nel mondo ha avuto un profondo impatto. Vorrei ringraziare Radio 1 della BBC per il suo infallibile impegno nei confronti della musica dance ed electronic, e per avermi sostenuto ed incoraggiato per oltre due decenni". Il DJ, che nello scorso novembre ha pubblicato l'album "The Pete Tong collection", da Los Angeles ora conduce un programma radiofonico intitolato "All gone Pete Tong" che va in onda su

 




Contenuto non disponibile




 

Evolution, una nuova emittente ospitata da iHeartRadio della piattaforma di Clear Channel.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.