Beyoncé si conferma al primo posto delle classifiche USA

Beyoncé si conferma al primo posto delle classifiche USA

Come previsto, “Beyoncé” – con 991.000 copie vendute nei primi dieci giorni di commercializzazione – guida anche questa settimana, come la scorsa, la classifica di “Billboard”. Grazie alle 374.000 copie smerciate nella settimana che si è chiusa il 22 dicembre (che hanno fatto seguito alle 617.000 vendute nei primi tre giorni dalla messa in commercio – il disco ha iniziato la sua vita il 13 dicembre, di venerdì, uscendo a sorpresa solo in versione digitale: il giorno di uscita degli album negli USA è convenzionalmente il martedì).



 

 

Va notato che delle 374.000 copie vendute nella seconda settimana dall’album, 235.000 (cioè il 63%) sono copie digitali – il che permette al disco di Beyoncé di guidare anche la classifica dei digital album della settimana (in quella degli album “fisici”, invece, anche a causa del rifiuto di alcuni negozi di metterlo sugli scaffali, è “solo” terzo, dietro a “Blame it on my roots” di Garth Brooks e a “Midnight memories” degli One Direction, che invece sono rispettivamente secondo e terzo nella classifica generale.
Secondo i dati confermati al momento, “Beyoncé” è il dodicesimo nell’elenco dei dischi più venduti dell’anno negli USA (i primi dieci hanno tutti superato il milione di copie); ma va tenuto conto del fatto che ha davanti a sé ancora una settimana per migliorare la propria posizione, e che di questa settimana fanno parte sia il 23 e 24 dicembre, ultimi giorni di acquisti natalizi, sia i giorni successivi al Natale, che tradizionalmente sono quelli in cui vengono utilizzate le carte-regalo degli store digitali.
Stabile la classifica dei singoli digitali, con “Say something” di A Great Big World & Christina Aguilera's in vetta, seguito da “Timber” di Pitbull featuring Ke$ha, “The monster” di Eminem featuring Rihanna, “Counting stars” degli OneRepublic e “Let her go” di Passenger.

 





 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.