Bono ricorda Mandela: 'Una giornata meravigliosa insieme'

Bono ricorda Mandela: 'Una giornata meravigliosa insieme'

Bono, che era stato tra i primissimi artisti a porgere omaggio a Nelson Mandela in occasione della dipartita dello statista, pubblicando addirittura un saggio commemorativo su "Time" in cui aveva ricordato Madiba come una "presenza vigorosa" nella sua vita sin dal 1979, una persona concreta per cui "principi e pragmatismo non erano nemici", un "idealista non naif", un "uomo capace di compromessi senza farsi compromettere" e di convincere la gente a "tirare i soldi fuori dal portafoglio", ha voluto nuovamente parlare dell'amico che non c'è più. Il cantante degli U2, come riporta l'"Irish Mirror" che cita la rivista irlandese "Hot Press", ha detto: "L'ultima volta che ci siamo visti è stata un momento meraviglioso.

E' stato diciotto mesi fa, con Ali (la moglie) e i nostri due ragazzi. E' stata una gran bella giornata. La serietà del suo.
intelletto e la sua presa di posizione su così tanti temi erano sempre nascosti da un senso dell'umorismo birichino. Tutte le persone del mondo volevano vederlo, tu arrivi da lui e lui ti fa: 'ma perché siete venuti fin qui per vedere un vecchio rivoluzionario come me?'. E viene sempre fatto ricordare come, e forse questa è una cosa importante per una rockstar irlandese sfrontata, l'umiltà e l'umorismo siano legati l'uno all'altro".











Gli U2 hanno pubblicato lo scorso 21 novembre il video abbinato alla loro nuova composizione "Ordinary love". Il pezzo è stato scritto da quartetto irlandese per la colonna sonora dell'imminente biopic "Mandela: long walk to freedom" e costituisce la loro prima nuova canzone da tre anni ad oggi.

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.