Oggi in breve: Cat Stevens, Lumineers, Lana Del Rey, Velvet, Pavone

Oggi in breve: Cat Stevens, Lumineers, Lana Del Rey, Velvet, Pavone

Novità in vista per Cat Stevens (Yusuf Islam, dopo la conversione all'Islam) che, stando a quanto riferito ai microfoni di Billboard, ha in cantiere il successore di "Roadsinger" del 2009. Al momento, il prossimo disco di Steven Demetre Georgiou sarebbe orientato su sonorità blues: "E' un aspetto del mio background musicale che non ho mai veramente svelato alle persone. Ed è una cosa che ho sempre desiderato fare. Negli anni 60, in Inghilterra tutti quanti erano così alle prese con il mondo del blues, e io ero uno dei tanti avidi fan del genere o dell'R N B. E alla fine la mia voce sembra essere piuttosto adatta a quel genere. E mi sto divertendo molto." Il disco potrebbe arrivare entro la fine dell'anno prossimo.

Doppio appuntamento con i fan italiani per i Lumineers che torneranno nel nostro Paese la prossima estate. La band americana pop-folk è stata inserita nel cast del Pistoia Blues (insieme a Jack Johnson) dove si esibirà il 15 luglio prossimo; il giorno dopo, il gruppo di Wasley Shultz si sposterà alla volta della Capitale prendendo parte al Poste Pay Rock in Roma 2014, mercoledì 16 luglio. Le prevendite sono disponibili a partire da lunedì 23 dicembre dalle ore 10.00.

Qualche problema per Lana Del Rey e la sua nomination agli Oscar del cinema per la categoria "Original Song Award" (composizione originale): pare che un detrattore della cantante infatti abbia inviato una lettera anonima al comitato di musica dell'Accademia annunciando che il brano "Young and beautiful" (tratto dalla colonna sonora del "Grande Gatsby") che le è valso la nomination sarebbe stato squalificato. Nella lettera sarebbe stata allegata un'immagine dell'articolo del Variety che annunciava la notizia - articolo che in realtà non è mai stato pubblicato, secondo Rolling Stones USA-. A stroncare sul nascere il tentativo di sabotaggio sono intervenuti la Warner Bros, che ha prodotto il film, e la Interscope Records per la quale è uscita la colonna sonora, specificando che il pezzo in questione è ancora in lizza per il premio.
 

In attesa dell’uscita del loro nuovo disco, i Velvet hanno regalato ai fan un nuovo brano. Si intitola “Storie” il pezzo che la band romana ha reso disponibile in download gratuito su Souncloud, e accompagnato da una clip visibile di seguito. “Storie” è anche il titolo del nuovo album dei Velvet, in uscita nei prossimi mesi, al quale hanno collaborato Federico Dragona dei Ministri, Alberto Bianco e Fabrizio Bosso. ““STORIE è il nuovo disco dei Velvet. Storie che si sfiorano, a volte s’incrociano. Storie che per qualcuno non servono più ma che per altri sono fondamentali. Abbiamo scelto questo titolo quando ci siamo accorti, rileggendo i testi, che la parola “storie” era presente in quasi tutte le canzoni. Senza volerlo, come al solito, le canzoni hanno scelto da sole la loro strada. “Storie” è un disco che prosegue dal punto in cui c’eravamo fermati solo pochi mesi fa con l'EP “La Razionalità”, pensavamo di aumentare la dose di elettronica contenuta nei brani invece alla fine abbiamo aumentato la presenza delle chitarre elettriche. “Storie” contiene alcune delle canzoni più emozionanti che ci sia mai capitato di comporre”, ha detto il gruppo in merito alla nuova fatica in studio.




 

Torna dal vivo Rita Pavone con due date programmate per il prossimo anno. L’artista, che ha pubblicato negli scorsi mesi il doppio album “Masters” si esibirà dal vivo il 6 maggio al Gran Teatro Linear Ciack di Milano e il 13 maggi al Teatro Augusteo di Napoli. I biglietti saranno in vendita a partire dal 23 dicembre. Inoltre, sempre dal 23 dicembre sarà disponibile il videoclip di “Rainin” diretto dal regista Bruno D’Elia.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
4 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.