Concerti, Daft Punk: un live alla cerimonia dei Grammy Awards 2014

Concerti, Daft Punk: un live alla cerimonia dei Grammy Awards 2014

Torneranno per così dire sul luogo del delitto i Daft Punk, lo sfuggente due elettronico francese tornato sulla breccia nella prima metà di quest'anno con il nuovo album "Random access memories" ma dal 2010 assenti dalle scene dal vivo dal 2010: Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo, che già calcarono il palco degli "Oscar della musica" nel 2008 quando accompagnarono Kanye West su "Stronger" (brano del rapper statunitense basato sul sample della loro "Harder, better, faster, stronger"), si esibiranno alla prossima cerimonia di assegnazione dei Grammy Awards, in programma il 26 gennaio prossimo allo Staples Center di Los Angeles. A confermarlo all'edizione statunitense di Rolling Stone è stato uno dei produttori dello show, Ken Ehrlich: l'accordo, per il momento, non sarebbe ancora stato raggiunto nel dettaglio, ma - stando a questo spiegato da Ehrlich - pare esista già intesa di massima perché l'apparizione possa concretizzarsi.

I Daft Punk sono in lizza ai cinquantaseiesimi Grammy Awards nelle categorie "Record of the Year" (per "Get lucky"), "Album of the Year" (per "Random access memories"), "Best Pop Duo/Group Performance", "Best Dance/Electronica Album" e "Best Engineered Album (non-classical)".



Di una possibile apparizione dal vivo del duo si parlò molto la scorsa estate, quando l'anchorman statunitense Stephen Colbert rivelò di essere stato costretto a rinunciare ad una apparizione live di Bangalter e Homem-Christo a causa di un contratto di esclusiva siglato dal gruppo con MTV, che li avrebbe ospitati in occasione degli scorsi Video Music Awards: i Daft Punk effettivamente poi presero parte alla serata di gala al Barclays Center di Brooklyn, a New York (quella consegnata agli annali dall'ormai storico numero di twerking di Miley Cyrus), ma in veste di co-presentatori e non di musicisti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.