Bruce Springsteen, in arrivo il box set di 'The river' e due ristampe

Bruce Springsteen, in arrivo il box set di 'The river' e due ristampe

A margine di una lunga intervista a Bruce Springsteen incentrata sul nuovo album "High hopes" pubblicata dall'edizione statunitense di Rolling Stone, lo storico manager del Boss Jon Landau ha lanciato un'indiscrezione che non mancherà di interessare gli irriducibili del rocker del New Jersey: benché quest'anno ricorra il trentennale della pubblicazione di "Born in the U.S.A.", album che consegnò definitivamente l'artista al grande pubblico, le prossime mosse discografiche della voce di Long Branch non riguarderanno il disco di "I'm on fire" e "Dancing in the dark".

"Stiamo lavorando al cofanetto di 'The river', probabilmente usciremo prima con quello", ha spiegato Landau: "Contemporaneamente ci stiamo occupando della rimasterizzazione dei primi due dischi ("Greetings from Asbury Park, N.J." e "The wild, the innocent & the E Street shuffle", entrambi del 1973), la cui pubblicazione è imminente".

Svelato il mistero di "High hopes", il fan del Boss stanno aspettando adesso di conoscere i piani per la promozione dal vivo dell'album: al momento le uniche date confermate in calendario riguardano l'emisfero australe - in particolare Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda, dove Springsteen e la E Street Band rimarranno impegnati dal 26 gennaio al 2 marzo prossimo. Cosa possa succedere dopo, difficile dirlo: se, da un lato, è probabile un ritorno in Europa per la stagione dei grandi eventi all'aperto (permettendo così in teoria la realizzazione del sogno di Jovanotti, che nelle vesti di direttore artistico del prossimo Mix Festival di Cortona vorrebbe portare la E Street Band ad esibirsi nel borgo toscano), dall'altro non sarebbe da escludere un ritorno dell'artista e della sua band negli Stati Uniti, dai palchi dei quali manca dal dicembre del 2012.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.