Joe Henry, nuovo album nel 2014. E' 'Invisible hour'

Joe Henry, nuovo album nel 2014. E' 'Invisible hour'

Dopo gli ultimi due anni passati concentrato sui lavori degli altri, Joe Henry ha fatto sapere che tornerà con un nuovo album tutto suo. Il cantautore e pluripremiato produttore, che solamente nel 2013 ha prodotto dischi come "Tooth & nail" di Billy Bragg, "Didnt' it rain" di Hugh Laurie e "Meet me at the edge of the world" degli Over the Rhine, il prossimo anno darà alle stampe "Invisible hour".

"Son sicuro che sia il mio disco migliore, molto orientato su strumenti a corda, molto acustico - con chitarre, mandolino, liuto, ma nonostante tutto la ritmica è incalzante.", ha riferito l'artista del North Corolina a Billboard proseguendo: "E' un disco acustico, ma non alla James Taylor."

"Invisible hour" conterrà 11 tracce ed è stato registrato in poco più di tre giorni lo scorso luglio insieme al batterista Jay Bellerose, la bassista Jennifer Condos, il chitarrista John Smith e il polistrumentista Greg Leese. Ancora privo di una precisa data di pubblicazione, l'album - secondo le previsioni di Henry - potrebbe uscire per metà aprile per la Anti-, etichetta fondata nel 1999 che ha pubblicato tutti i precedenti lavori dell'artista.
Il prossimo sarà il tredicesimo capitolo discografico per Joe Henry, a tre anni da "Reverie": "Abbiamo una grande rapporto, e spero che la nostra collaborazione continui. Ma voglio rivedere il mio modo di lavorare. Penso che tutti dovremmo farlo in questo momento. Non è solo necessario ma sopratutto eccitante.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.