Joe Henry, nuovo album nel 2014. E' 'Invisible hour'

Dopo gli ultimi due anni passati concentrato sui lavori degli altri, Joe Henry ha fatto sapere che tornerà con un nuovo album tutto suo. Il cantautore e pluripremiato produttore, che solamente nel 2013 ha prodotto dischi come "Tooth & nail" di Billy Bragg, "Didnt' it rain" di Hugh Laurie e "Meet me at the edge of the world" degli Over the Rhine, il prossimo anno darà alle stampe "Invisible hour".
"Son sicuro che sia il mio disco migliore, molto orientato su strumenti a corda, molto acustico - con chitarre, mandolino, liuto, ma nonostante tutto la ritmica è incalzante.
", ha riferito l'artista del North Corolina a Billboard proseguendo: "E' un disco acustico, ma non alla James Taylor.".
"Invisible hour" conterrà 11 tracce ed è stato registrato in poco più di tre giorni lo scorso luglio insieme al batterista Jay Bellerose, la bassista Jennifer Condos, il chitarrista John Smith e il polistrumentista Greg Leese. Ancora privo di una precisa data di pubblicazione, l'album - secondo le previsioni di Henry - potrebbe uscire per metà aprile per la Anti-, etichetta fondata nel 1999 che ha pubblicato tutti i precedenti lavori dell'artista.
Il prossimo sarà il tredicesimo capitolo discografico per Joe Henry, a tre anni da "Reverie": "Abbiamo una grande rapporto, e spero che la nostra collaborazione continui. Ma voglio rivedere il mio modo di lavorare. Penso che tutti dovremmo farlo in questo momento. Non è solo necessario ma sopratutto eccitante.